Nuova iniziativa di raccolta fondi per i Farmacisti in aiuto. Questo weekend con Farmacisti in aiuto siamo andati in trasferta a Segni, ospiti di una nota sagra popolare: la Festa del Marrone Segnino.
Tre giornate di festa dove si sono celebrate le tradizioni locali e l’enogastronomia del territorio. Un grande afflusso di persone ha passeggiato lungo i viali allestiti con tanti stand fieristici approfittando delle belle giornate e del clima ancora temperato.
“Per noi è stato un grande successo – ci racconta Tullio Dariol Presidente dei Fia – essere invitati ad una manifestazione locale, segno che il nostro impegno per farci conoscere sul territorio sta dando i suoi frutti e che sempre più persone cominciano ad associare al nome di Farmacisti in aiuto una associazione, delle persone a cui poter dare il proprio appoggio”.
Lasciamo la parola a Giacomo, il volontario portavoce dei Fia in questa manifestazione: “In questi giorni il Moto Club di Segni di cui faccio parte ha avuto la gestione di uno stand enogastronomico, dove si sono alternati circa venti volontari impegnati a servire polenta, arrosticini, salsicce, verdura e dolci a volontà tutto innaffiato da un ottimo vino rosso. Al tempo stesso ognuno di noi si è reso portavoce dei progetti dei Farmacisti in aiuto cercando di divulgare le iniziative tra le tante persone che ogni ora affluivano al nostro stand”.
Ogni pomeriggio venivano distribuite gratuitamente castagne appena cotte e, proprio in questa occasione, veniva chiesta una offerta in favore del “Progetto Ospedale” in Tanzania che abbiamo scelto come destinatario di questa iniziativa di raccolta fondi.
Prosegue Giacomo: “Sono stati tantissimi i visitatori che si sono fermati al nostro stand e in molti ci hanno chiesto informazioni sui Farmacisti in aiuto, sui loro progetti, alcuni di questi incuriositi dall’abbinamento inusuale ai loro occhi di un Club di Motori con una Associazione di volontariato. Noi siamo fermamente convinti che non esiste settore, luogo, abitudine o attitudine per fare volontariato; serve tanto cuore e tanta buona volontà e un pizzico di sacrificio. E noi al Moto Club di Segni, insieme, portiamo avanti questi valori”.
Conclude Tullio Dariol “Non possiamo che ringraziare il Moto Club di Segni e Giacomo in particolar modo per averci dato l’opportunità di partecipare a questa manifestazione ospitando un nostro punto informativo nel loro stand. Proprio questo vogliamo dire quando scriviamo che la forza di Farmacisti in aiuto è nei suoi volontari, perché ognuno di noi con una domenica, un pomeriggio, un gesto può fare la differenza e contribuire a cambiare qualcosa. Un grande complimento anche alla creatività e propositività di questi ragazzi che hanno scelto di raccogliere fondi all’interno di un serbatoio di una Vespa Piaggio con lo slogan “contribuite ad un pieno di umanità”. Siamo certi che questo sia solo il primo passo di una collaborazione destinata a proseguire nel tempo e vi diamo appuntamento alla prossima iniziativa”.