Msange è ormai diventata un punto nevralgico per l’intera regione ed il neo-eletto Presidente della Tanzania dovrebbe venire in visita nella valle dello Yovi per inaugurare ufficialmente il servizio idroelettrico, visitando con l’occasione l’ospedale di Msange coi suoi ambulatori periferici.
Se a distanza di 14 anni la struttura sanitaria a Msange non solo sopravvive, ma continua a crescere, dipende proprio dalla costanza e dalla generosità di benefattori che con le loro donazioni permettono di offrire prestazioni sanitarie ad un livello almeno dignitoso con costi minimi, tali da renderle accessibili anche ai più poveri.
Farmacisti in aiuto, da diversi anni si impegna a partecipare al mantenimento della struttura ospedaliera con una quota che copre la fornitura di farmaci adeguata al fabbisogno.
“Operiamo nella Valle dello Yovi – racconta Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto, da oltre 10 anni. Da sempre abbiamo a cuore questa comunità cercando di supportarla nel migliore dei modi: dall’approvvigionamento idrico, ad un lungo e proficuo progetto all’interno della scuola primaria Amani, alle adozioni a distanza, fino al progetto Ospedale realizzato insieme all’Associazione Matumaini. Siamo molto felici di quanto siamo riusciti a fare in questi anni e speriamo di poter sempre portare il nostro aiuto in quelle terre lontane”.
Scrivono Vincenzo ed Ugo, nostri referenti per Matumaini: “Abbiamo ricevuto il vostro contributo di duemilacinquecento euro e alleghiamo lettera di ringraziamento. Grazie ancora!”
Leggi per intero la lettera di ringraziamento di Matumaini a Farmacisti in aiuto