Lo scorso 18 giugno Farmacisti in aiuto ha partecipato con un piccolo info point al corso di aggiornamento “Le nuove tecnologie dell’ipoacusia: dalla nascita alla vecchiaia”. La giornata si è tenuta presso il Grand Hotel Garden di Terni ed è stata presieduta dal Prof. Santino Rizzo, Responsabile della Clinica Otorinolaringoiatrica e Cervico Facciale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.
Il Corso, a titolo gratuito, è stato accreditato ottenendo il punteggio di 5.5 ed era riservato ai MMG, agli Specialisti Orl, ai Medici di tutte le specializzazioni, Audiologia, Foniatri, Pediatri, Dottori in tecniche Audioprotesiche, Audiometriche e Logopedia.
La giornata di studio si proponeva di fornire elementi utili al fine di promuovere un adeguato processo decisionale nell’iter dello screening uditivo e dell’ipoacusia dalla nascita alla senescenza favorendo l’acquisizione di tecniche innovative e di test di valutazione clinica e strumentale nell’ambito delle patologie nel campo audio vestibolare.
Conclude il Presidente di Fia Tullio Dariol: “la partecipazione ad aventi di settore e non è per noi uno degli strumenti fondamentali per far conoscere le nostre attività e raccontare i progetti intrapresi dalla nostra associazione. Vorrei dunque ringraziare ancora una volta l’organizzazione di Tagas Srl per l’ospitalità e per lo spazio che ci ha dedicato”.