Il dr. Romano da tanti anni è un nostro affezionato sostenitore. Segue i nostri progetti con partecipazione e generosità sia in veste personale sia per conto della Aurora Srl, un’azienda di Latina operante nel campo farmaceutico, dietetico, fitoterapico ed omeopatico. Una collaborazione duratura che il nostro Partner ha voluto celebrare regalando simbolicamente delle magliette color arancio ai bimbi che sosteniamo in India.
Ciascuna maglietta ha stampato il messaggio “Our joy is the happiness of our neighbors”. Ed è proprio così; la nostra felicità è la felicità dei nostri vicini. Un messaggio molto forte che ci siamo fatti raccontare direttamente da Romano.
“Credo che la felicità sia tante cose e sia in tante cose diverse. Per questo a volte, forse, è difficile riconoscerla. Si può essere felici un po’ ogni giorno anche nelle giornate no… magari basta il sorriso di un amico, di un figlio, di un passante. Penso anche che la felicità sia tale se condivisa con qualcuno: rendere partecipi gli altri della nostra felicità non solo la riempie e la fa diventare più grande, ma addirittura la moltiplica, perché la felicità, quella vera, è contagiosa. Per questo credo che la nostra felicità sia la felicità dei nostri vicini, di chi ci sta vicino”.
Conclude Tullio Dariol: “Non posso che concordare con Romano, con cui ho lungamente parlato. Farmacisti in aiuto ogni giorno cerca di portare quel po’ di felicità che cambia la giornata, la settimana delle famiglie che supportiamo, magari un po’ di più. Lo sforzo quotidiano nel condividere la felicità è un piccolo gesto che ci impegniamo a diffondere e ad insegnare a compiere. Ognuno di questi ragazzi può contribuire non solo alla propria felicità ma anche di chi sta loro intorno. Lo dico da padre: vedere una figlia entusiasta di un voto scolastico, o pedalare allegra immersa nei suoi pensieri mi rende felice, forse quanto lei. È vero, la felicità è contagiosa. Per questo la nostra felicità, spesso, è la felicità dei nostri vicini in senso affettivo e in senso geografico”