Grandi notizie: il progetto “Ticket solidale” passa alla fase operativa. È stata, infatti, firmata una convenzione annuale con il poliambulatorio Medi.Ter di Torrimpietra e da qui partirà il servizio di ticket solidale. I beneficiari individuati nella rete solidale che stiamo costruendo nel territorio del comune di Fiumicino, avranno finalmente la possibilità di effettuare visite mediche ed esami diagnostici a cui fino ad oggi avevano dovuto rinunciare.
“Un accordo importante con una realtà del territorio – spiega Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in che mostra, anche in questo caso, come aziende e terzo settore, profitto e solidarietà possano andare d’accordo. Un ringraziamento personale alla Dott.ssa Liudmila Rajnovska, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Direttore Sanitario, per la grande sensibilità dimostrata”.
La povertà è in crescita
Secondo dati Istat nel 2016 si stima siano 1 milione e 619mila le famiglie residenti in condizione di povertà assoluta, nelle quali vivono 4 milioni e 742mila individui.
“Un dato preoccupante che viene confermato – ci spiega Tullio Dariol Presidente di Farmacisti in aiuto – da quanto emerge dalle interviste che effettuiamo ai potenziali beneficiari, sempre più di frequente costretti a rinunciare non solo al cosiddetto ‘superfluo’ come una colazione fuori, una gita o un capo di abbigliamento, ma anche alla spesa alimentare e alla propria salute”.
Contattaci ed inizia a sostenere questo progetto!