Adhish è un ragazzino di Kattuvila e condividiamo con voi la dolcissima lettera di presentazione che ha scritto in Tamil per ringraziare il suo sponsor.
È solo grazie alle adozioni a distanza, infatti, che questi giovanissimi possono continuare a studiare e sono disincetivati a lavorare troppo presto per sostenere le spese familiari o cedere a matrimoni combinati per aggiustare il bilancio familiare.
“Cari mummy and daddy ,
Namaste!
Mi chiamo R. Adhish e a breve frequenterò il secondo anno delle scuole medie. La mia scuola si chiama “Goverment Middle School Monolaikadu”, e domani terminerò gli esami del primo anno.
Il mio corso si chiama “English Medium”, e nella mia classe siamo due ragazzi e sette ragazze. Il mio migliore amico si chiama Pratheesh. I miei piatti preferiti sono la parotha (una piadina soffice multistrato, tipo pasta sfoglia, fatta di farina di grano e uova) e il pollo al curry. Uno dei miei hobby è giocare a cricket.
A casa vivo con mia mamma e mio fratello. Mia mamma si chiama Kalyani, ha 39 anni e lavora presso un’azienda privata. Mio fratello frequenta l’asilo gestito dall’Associazione e si chiama R. Avanish.
Mi è stato regalato un vestito nuovo, provviste di cibo e alcuni libri di inglese.
Grazie mille per tutto.
Con affetto,