Caro Babbo Natale…. tante letterine dei nostri bimbi iniziano così nel periodo Natalizio. Anche qui in India, nonostante le tante religioni praticate e confessioni adottate, si festeggia il Natale.
Una convivenza tra le diverse tradizioni che, a volte, spiazza. In questo periodo dell’anno le famiglie si riuniscono, magari qualche genitore o parente che lavora a migliaia di chilometri di distanza affronta il viaggio fino al villaggio per riabbracciare i propri cari.
Una piccola donazione può significare una gioia immensa, quasi inaspettata, negli occhi di chi la riceve sotto forma di regalo di Natale.
Questo è Santhosh, un ragazzo del Tamil Nadu che ha appena ricevuto un vestito nuovo e una deliziosa torta natalizia. Qualche giorno dopo gli è stata anche consegnata la lettera di auguri inoltrata dai suoi sponsor.
Come sempre vi ricordiamo che, se voleste inviare una letterina ai bimbi che sostenete, potete inviare una mail a segreteria@farmacistiinaiuto.org con il testo anche in italiano. Sarà nostra cura tradurlo in inglese per i ragazzi più grandi o in tamil per i bimbi che ancora non riescono a leggere in inglese.