Donare il 5×1000 della dichiarazione dei redditi è un gesto di solidarietà che a te non costa nulla, ma che per noi ha un valore inestimabile: aiutare ancora tanti altri bambini, ragazzi e adulti ad uscire dall’indifferenza, dalla solitudine, dal disagio sociale ed economico.
Ma donando il 5×1000 pago più tasse?
No. Il cittadino contribuente, che indichi una preferenza per il 5 per mille oppure non effettui alcuna scelta, pagherà sempre lo stesso importo, se dovuto, di Irpef. L’Irpef va comunque allo Stato, che poi deciderà come utilizzare le entrate derivanti da tutte le tasse.
Donare il 5 per mille è gratis!
Il 5×1000 è un prezioso strumento che hanno i cittadini per sostenere Associazioni, Enti, Onlus, rigorosamente No Profit, semplicemente scegliendo come sarà utilizzata una parte delle imposte che versiamo. Ci lamentiamo sempre del cattivo utilizzo dei nostri soldi, perché allora non usufruire di questa opportunità?
Non rinunciare ad un tuo diritto: scegli come destinare il tuo 5 per mille!
Come si fa a donare il 5×1000?
La scelta del soggetto a cui destinare il Cinque Per Mille viene fatta dal contribuente al momento della dichiarazione dei redditi utilizzanto il Modello 730 o Redditi 2017 o con la Certificazione Unica.
La donazione viene fatta apponendo la propria firma e indicando il codice fiscale dell’Ente a cui si sceglie di destinare il 5×1000 in uno dei riquadri dedicati alle finalità presenti nella Sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”.
E se volessi destinare anche l’8×1000?
Nessun problema! Una scelta non esclude l’altra: possiamo donare sia l’8×1000, sia il 5×1000.
E tu, cosa aspetti?
Se hai dubbi, chiamaci al 346-4360567 o scrivici a segreteria@farmacistiinaiuto.org