C’e’ un modo per dare il proprio contributo alle popolazioni in difficoltà che vivono in zone disagiate e in condizioni di precarietà; e’ un modo che non costa nulla per offrire il proprio aiuto anche a distanza a chi davvero ne ha bisogno. E’ la donazione del proprio 5×1000 a FIA – Farmacisti in aiuto.
Devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a FIA – Farmacisti in aiuto non comporta per te alcuna spesa poiché il 5 per mille devoluto a organizzazioni onlus, proprio come FIA, e’ deducibile al 100%. Il 5 per mille è infatti una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia, ma se non effettuerai alcuna scelta entro i termini stabiliti, il tuo 5 per mille tornerà nelle casse dello Stato.
Se sceglierai invece di devolvere il tuo 5 per mille a FIA – farmacisti in aiuto, la tua donazione potrebbe diventare il banco di una scuola in Tanzania (Progetto Amani School), un letto per un bambino abbandonato (Casa Famiglia di Kottor), un alimento o un medicinale per un malato (Lebbrosario in India), o la parete di una casa distrutta dallo tsunami (Ricostruzione del villaggio di Kattuvila).
Ma questi sono solo alcuni dei progetti umanitari nei quali FIA e’ impegnata, poiché da anni che Farmacisti in aiuto si occupa di educazione, ricostruzione, medicina e assistenza a favore delle popolazioni povere e disagiate.
Donare il vostro 5 per mille a Farmacisti in aiuto significherebbe contribuire alle azioni umanitarie realizzate da FIA in tutto il mondo. FIA Farmacisti in aiuto e’ inoltre regolarmente iscritta al registro delle Onlus e partecipa insieme alle altre alla donazione del 5 per mille di detrazione delle imposte.
Informati su FIA sul sito ufficiale o attraverso il registro delle Onlus per devolvere il tuo 5 per mille a Farmacisti in aiuto per dare un aiuto importante, e senza spesa, a chi davvero ne ha bisogno.