Il week-end scorso è stato di grande impegno per i volontari di Farmacisti in aiuto, coinvolti in un doppio appuntamento di sport, natura e solidarietà.
Abbiamo partecipato come Social Sponsor al primo Trofeo “The Beach Club” sul litorale di Maccarese, valido come undicesima tappa della SUP Beach Race.
Sabato 18 la prima grande iniziativa di solidarietà legata alla gara, una cena solidale in riva al mare presso lo Stabilimento balneare La Capannina, lo stesso lido dove il giorno seguente sarebbe stata posizionata la linea di partenza. Una cena fredda a buffet a cui hanno partecipato tanti amici, amici di amici, sportivi, affezionati sostenitori e persone che di Farmacisti in aiuto non avevano mai sentito parlare ma che hanno scelto di sostenere una iniziativa benefica. Durante la serata i tanti atleti presenti hanno potuto anche visionare il “terreno” di gara, depositare in custodia le proprie attrezzature e conoscere, o approfondire, la realtà di Farmacisti in aiuto. La cena è stata un’occasione per stringere nuove amicizie e fare quattro chiacchiere al chiaro di luna, anche su temi importanti ed impegnativi come il volontariato e il significato di solidarietà.
Domenica 19 è stata una conferma di quella che si preannunciava una affollatissima e festosa giornata di sport. Il grande caldo e la bella giornata di sole sono stati complici, qualora ce ne fosse bisogno, di una ulteriore affluenza su questo pezzo di litorale laziale. Tanti gli atleti in gara ad affrontarsi nelle tre categorie; i nostri volontari hanno seguito da vicino le procedure di iscrizione, grazie alla presenza di un nostro punto informativo nella stessa area.
Abbiamo proposto una raccolta fondi per sostenere il progetto “Ospedale di Msange” che seguiamo da diversi anni in Tanzania: a fronte del versamento di una offerta abbiamo consegnato, grazie alla EG nostro sponsor tecnico per l’evento, un kit salute e sport con all’interno una bottiglietta d’acqua, sali minerali e una maglietta.
Farmacisti in aiuto, in affiancamento alla premiazione ufficiale, ha consegnato i tradizionali premi speciali a tre atleti che si fossero distinti durante la gara.
Conclude Tullio Dariol, Presidente dei Fia: “sono stati due giorni meravigliosi e possiamo ritenerci molto soddisfatti per le tante persone incontrate e l’apprezzamento mostrato nei confronti dei nostri progetti. Vorremmo ringraziare tutta la ASD The Beach Club per l’accoglienza, la EG per la preziosissima collaborazione e tutti gli amici che ogni giorno continuano a rinnovare la propria fiducia nella nostra Associazione”.