Si svolgerà domenica 2 Marzo la III edizione del Carnevale delle Biciclette di Fregene patrocinato dal Comune di Fiumicino. Protagoniste assolute saranno le biciclette, insieme a tricicli, tandem, risciò, tutte trasformate in originali e variopinti “ciclo carri”.
Farmacisti in Aiuto Onlus sarà presente ricordando il valore della solidarietà e dando simbolicamente voce al disagio sociale.
Per la sfilata di biciclette-carnevalesche del pomeriggio, infatti, Farmacisti in Aiuto Onlus promuoverà un gioco con tutti i partecipanti, un gioco semplice che i più grandi ricorderanno, un piccolo gesto che oggi assume un significato importante:
“…Fissata con una molletta alla forcella, la cartolina produceva una suono che imitava un motore, ed ecco che le bici diventavano moto!
Era un gioco, un piccolo gesto per farsi sentire, per farsi notare.”
Prima della sfilata, i volontari di Farmacisti in Aiuto Onlus distribuiranno a tutte le famiglie, bambini e avventori in sella ad una bicicletta, triciclo, o a chiunque in possesso di un mezzo ecologico con ruote, un Kit per riproporre proprio quel “rombo”!
Anche un piccolo gesto può farsi sentire e dare una voce a chi spesso non ha la forza di gridare o perché il suo grido di aiuto cade nel vuoto senza essere ascoltato.
Vi aspettiamo!