Torna l’annuale appuntamento con la Mare-Lago-Mare, la corsa di auto d’epoca con partenza e traguardo all’interno del comune di Fiumicino. Farmacisti in aiuto, in virtù della consolidata Partnership con il Club Motori d’Altri Tempi organizzatore della manifestazione, rinnova la conferma della propria presenza.
Premiata con la Manovella d’Oro negli anni 2011 e 2013, la XVIII Edizione della Mare-Lago-Mare prenderà il via il 15 e 16 ottobre 2016.
Forte della ormai consolidata collaborazione con il “Registro Italiano Sunbeam” la Manifestazione vedrà lo svolgimento della VI Edizione del “Trofeo Gian Franco Lami” compianto Presidente del Registro.
Racconta Angelo Mattiuzzi, Presidente di CMAT: “La Mare-Lago-Mare affronterà come sempre i percorsi meno conosciuti del territorio del Comune di Fiumicino, confermando la precisa volontà di pubblicizzare e valorizzare gli aspetti e la vocazione del territorio, sensibilizzando partecipanti e pubblico sull’aspetto agricolo, sui suoi prodotti, sull’ambiente e sulle testimonianze architettoniche di un passato al quale ci sentiamo molto legati”.
Conclude Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto Onlus: “Siamo entusiasti per questa nuova edizione della manifestazione che dà ancora più spazio alle realtà locali e facciamo a tutto il Club i complimenti e i migliori auguri per la maggiore età. La consueta raccolta fondi che istituiamo per l’occasione, quest’anno verrà interamente devoluta alle vittime del terremoto di Amatrice. Una tragedia che ci ha colpiti tutti e profondamente scosso. Anche noi vogliamo fare la nostra parte e siamo felici di poter condividere questa esperienza con gli amici di CMAT”.
PROGRAMMA
Sabato 15 Ottobre
Ore 10.00/12.30
Accredito delle auto, iscrizioni e verifiche tecniche presso il Parco Commerciale Market Central da Vinci – Aperitivo / Colazione di benvenuto.
Ore 12.20
Briefing ante-gara.
Ore 12.30
Partenza della prima Auto e svolgimento della 1° sessione P.S. lungo l’itinerario proposto dall’organizzazione che porterà i partecipanti a Fregene, e svolgimento di prove di abilità all’interno del percorso.
Ore 14.00
Brunch alla Piazzetta delle Vecchie Botteghe del Castello San Giorgio, visita all’Ecomuseo del Litorale, riordino delle vetture.
Ore 15.30
Partenza degli equipaggi attraverso la campagna a nord del territorio del Comune di Fiumicino fino a raggiungere le località di Anguillara e Trevignano, per poi raggiungere la Cantina del Castello di Torre in Pietra. Durante il percorso saranno effettuate delle prove cronometrate.
Ore 19.00
Arrivo della prima vettura presso la Cantina del Castello di Torre
in Pietra, dove è prevista la visita facoltativa del Castello.
Ore 19.30
Cena e premiazioni presso i locali della Cantina del Castello di Torre in Pietra.
Domenica 16 Ottobre
Ore 9.30/10.00
Colazione offerta dal Club Motori d’Altri Tempi a Fregene – per quanti soggiorneranno.