Fondo di solidarietà

Ripartire dal territorio del Comune di Fiumicino per sostenere famiglie che si trovano in un momento di difficoltà. Come? È attivo il fondo di solidarietà suddiviso in tre sotto-progetti:

Un centesimo per una vita

Sostieni l’acquisto di defibrillatori. I nostri defibrillatori saranno posizionati in punti strategici del territorio!

Dona una speranza

A Natale per i tuoi regali di Natale aziendali, fai una Buona scelta: sostituisci i tradizionali doni aziendali con un gesto di solidarietà.

Non fiori ma opere di bene

Non fiori, ma opere di bene è il messaggio con cui esprimi il tuo desiderio, in caso di perdita di una persona cara, di regalare del bene e concrete possibilità di migliorare la vita di persone meno fortunate.
Il tuo 5 permille a FIA Associazione Onlus

Sostegno a distanza

Farmacisti in aiuto ha avviato dal 2003 una stretta collaborazione con Namastè Wings to fly, organizzazione di solidarietà internazionale operativa nel Sud dell’India, per svolgere progetti di sostegno a distanza che abbiano come principali beneficiari i bambini dei cosiddetti “dalit”, la casta degli intoccabili e le comunità loro annesse.

Colazione in Asilo

Negli asili gestiti da Namastè ai bambini vengono insegnati l’alfabeto e i primi numeri, le forme, i colori e vengono proposte attività ludiche per stimolare la coordinazione e le capacità sociali, attività artistiche per incoraggiare la creatività.

Sostegno Ospedale Msange

Il piccolo Health Center di Msange è una struttura ospedaliera gestita dai padri Stimmatini della Missione di Msolwa, nella valle del fiume Yovi, presso Mikumi – distretto di Morogoro – Tanzania.

Dispensario Medico Farmaceutico

Grazie all’opera sul campo della Namaste Wings to Fly e all’intervento congiunto dei Farmacisti in aiuto con ASSOFARM, è stato possibile non chiudere un dispensario farmaceutico, con annesso pronto soccorso, che garantisce assistenza sanitaria e medica ad un villaggio molto popoloso della costa del Tamil Nadu nel distretto di Colachel, zona colpita dallo Tsunami del […]

Essere donna non è un lusso

La vita quotidiana delle donne indiane che vivono nelle zone rurali è permeata da innumerevoli difficoltà legate allo stato di indigenza e che spesso toccano le necessità  primarie; tra queste vi è proprio la gestione del ciclo mestruale: un problema mondiale legato soprattutto ai Paesi in via di sviluppo e a una certa cultura discriminatoria […]

Guarire si può

Istituzione di un fondo a supporto di bambini affetti da piede torto congenito per garantire loro pari opportunità di cura.