Dicembre 18, 2019 FarmacistiInAiuto

Fondo di solidarietà

Ripartire dal territorio del Comune di Fiumicino per sostenere famiglie che si trovano in un momento di difficoltà.

Come? È attivo il fondo di solidarietà suddiviso in tre sotto-progetti:

  • Spesa solidale – da destinare all’acquisto di beni di prima necessità e, genericamente, “fare la spesa” all’interno di supermercati convenzionati.
  • Scuola solidale – da destinare all’acquisto di materiale scolastico per studenti di tutti gli ordini e gradi, quali libri di testo, vocabolari, cancelleria, zaino, altro materiale necessario.
  • Ticket solidale – da destinare all’acquisto di voucher per effettuare visite mediche specialistiche o esami clinici urgenti presso presidi sanitari con cui abbiamo avviato un partenariato.

I beneficiari

In questa fase iniziale i primi beneficiari rientrano in un gruppo di famiglie individuate all’interno del circuito della Parrocchia di S. Antonio di Maccarese.

Come funziona

Nostri volontari si occuperanno di raccogliere le necessità dei potenziali beneficiari, valutare le richieste, acquistare il materiale e consegnarlo.

Obiettivi futuri

Ampliare il numero di beneficiari, estendere  “Spesa Solidale”, “Ticket Solidale” e “Scuola Solidale” ad altri servizi, instaurare Partnership e convenzioni con realtà locali, istituzioni, imprese e non solo.

Scarica scheda progetto e flyer