Giugno 17, 2016 FarmacistiInAiuto

II Trofeo The Beach Club

Domenica 19 giugno si terrà il II Trofeo The Beach Club. La gara, che verrà disputata presso lo Stabilimento balneare La Capannina di Maccarese (Fiumicino), è una tappa valida per l’assegnazione della Coppa italiana di SUP (Stand Up Paddle).

Farmacisti in aiuto rinnova la Partnership con l’ASD The Beach Club, partecipando anche a questa edizione come Social Partner.

“Saremo presenti con un punto informativo – racconta il Presidente Tullio Dariol, che abbiamo posizionato nell’area di registrazione. I nostri volontari collaboreranno nella procedura di registrazione consegnando un kit tecnico e, al tempo stesso, sarà l’occasione per raccontare la vita della nostra Associazione e dei progetti in corso. Anche in questa occasione disporremo un box salvadanaio per la raccolta fondi, grazie ai quali contribuiremo alla realizzazione di un progetto”.

Farmacisti in aiuto è molto legata allo sport e alla natura, in questo caso il mare. Crediamo infatti che il rispetto per l’ambiente, così come la solidarietà e lo spirito di squadra richiesti nello sport “sano” siano valori da incoraggiare e che condividiamo con questa Associazione Sportiva Dilettantistica.

Questa edizione, inoltre, ci sarà l’opportunità di promuovere l’idea che lo sport non abbia e non debba avere barriere di nessun tipo grazie alla presenza di 7Laghi SUP. L’Associazione ha come principale intento la diffusione di questo sport tra i non vedenti.

Rendere accessibile questo sport per i non vedenti, ci hanno raccontato, è una esperienza straordinaria ma purtroppo molto impegnativa a livello economico: ciascuno sportivo deve avere una propria guida (ciò che molti di voi avranno forse visto di frequente nelle gare di sci trasmesse in TV) e il percorso deve essere segnalato con delle boe ad impulsi sonori studiate ad hoc.

 

Programma:

H 9.00-10.30 iscrizione,
H 11.00 Skippers’ meeting,
H 11.30 partenza gara,
H 14.00 pranzo,
H 15.30 premiazione.

the-beach-club        the-beach-club1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.