Giugno 30, 2014 FarmacistiInAiuto

Il Giardino da Custodire, 17-20 Luglio Roma

Anche quest’anno Farmacisti in aiuto parteciperà come Partner Sociale alla splendida iniziativa “Il Giardino da custodire” che si terrà nella Pineta Monumentale di Fregene (Roma) dal 17 al 20 luglio prossimi.

Verrà allestito un intero Villaggio dove si incontreranno enogastronomia, artigianato, agricoltura, apicutura, nuove tecnologie applicate al territorio, bioedilizia, energia, uomo e ambiente, educazione ambientale e rapporto uomo e animale, mobilità sostenibile ed eco bike art.

Una kermesse densa di appuntamenti ed iniziative dove pubblico di ogni età troverà il proprio spazio; tra questi ricordiamo spettacoli del teatro di Burattini, dimostrazioni di comunicazione con cavalli e cani condotte da esperti del settore, arte della falconeria.

Farmacisti in aiuto sarà presente con un proprio punto informativo per raccontarvi i tanti progetti che stiamo sostenendo e quelli che ci piacerebbe realizzare con il vostro aiuto.

La precedente edizione siamo stati presenti con “Adotta una begonia” che ha decisamente riscontrato il vostro apprezzamento e ci ha permesso di contribuire al finanziamento di alcuni progetti in corso che stiamo portando avanti in India, Tanzania, Burkina Faso e Senegal; quest’anno abbiamo scelto una differente iniziativa, in collaborazione con un partner tecnico che siamo certi sia di grande impatto.

“Avere cura, difendere, conservare, mantenere integro. Questi sono solo alcuni dei significati racchiusi nella parola custodire, così ricca di simboli e messaggi. Farmacisti in aiuto nasce proprio in questo territorio dove da sempre il pino, la pineta monumentale, il giardino sono stati fisicamente elementi da custodire. Crediamo che il giardino, in senso lato, sia in generale un uomo, un fiore, una idea, un diritto, una emozione; sia uno spazio da custodire. Farmacsti in aiuto ha questo obiettivo, aver cura dell’altro, degli indifesi e dar loro una voce e un giardino verde dove poter crescere”.

Comment (1)

  1. Pingback: Farmacisti in aiuto partner della Caccia al tesoro #Ciclopi | FIA | Farmacisti in aiuto Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.