Giugno 26, 2014 FarmacistiInAiuto

Vacanze Solidali, la nostra formula

Con l’arrivo dell’estate molti pensieri sono rivolti alle vacanze: c’è chi ha già da tempo deciso dove andare, chi non decide mai o chi sta facendo i conti fra tasche e desideri, e molto spesso, anche se l’argomento è l’agognata vacanza estiva, si parla purtroppo di sacrifici, rinunce o compromessi.

E se invece non si dovesse rinunciare a nulla ma anzi trasformare il periodo delle ferie in un’occasione d’aiuto per il prossimo? Ecco le vacanze solidali, in cui il turismo diventa eticamente consapevole, e l’andare in vacanza una forma di aiuto per chi non può andarci mai, restituendo un beneficio a tutti gli attori coinvolti nel processo.

La formula di Farmacisti in aiuto, che abbiamo descritto anche consigliandovi lo splendido lago di Bolsena, prevede l’affitto a prezzi vantaggiosi di case vacanze. Come funziona?

Chiunque abbia la volontà di mettere a disposizione una casa o un appartamento darà la possibilità a chi affitta di andare in vacanza risparmiando ( e rendendolo magari possibile), e asllo stesso tempo destinando i proventi dell’affitto stesso a finanziare alcuni progetti umanitari e solidali molto importanti, come “Zanzariere per la vita” o il sostegno a distanza.

Una vacanza più etica è una vacanza più appagante, in cui il meritato riposo diventa anche occasione di fare del bene. Ed è con i piccoli gesti che possiamo essere tutti insieme contro l’indifferenza!

Se anche tu hai una casa-vacanza e vuoi contribuire contattaci utilizzando questo modulo e chiedici tutte le informazioni. Ti ringraziamo fin da ora!

[contact-form-7 id=”3473″ title=”Form Contatti”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.