Giugno 20, 2014 FarmacistiInAiuto

Vacanze… al lago di Bolsena!

Il periodo  delle vacanze si avvicina e la calura estiva inizia a non lasciare tregua. Se ancora non sapete dove andare o cosa fare o magari volete immergervi in una oasi di pace e benessere, nulla vi ristorerà di più di una vacanza solidale.

Esatto, vacanza solidale. Dove? A Montefiascone.

Montefiascone si trova a 15 km da Viterbo sulla S.S. Cassia (km 98);  Orvieto, che funziona da collegamento con l’autostrada Firenze-Roma, dista poco meno di 25 km; una perla incastonata in terre meravigliose bagnate dal lago di Bolsena e pregne della storia che scorre lungo la via Francigena.

 Un nostro socio, da moltissimi anni, mette a disposizione di Farmacisti in aiuto la propria casa – vacanze destinando ai nostri progetti le entrate derivate dall’affitto dell’abitazione.

Vedendola si resta abbagliati dalla meravigliosa vista; il lago e i boschi che la avvolgono sono attrezzati per passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike.

Passeggiando per il centro storico della città si ritorna in epoca etrusca nell’ammirare la Rocca che si erge alle sue pendici o la Cattedrale di S. Margherita,  visibile da ogni parte della città per la maestosità della sua cupola.

 Lo stabile è composto di due mini-appartamenti, ciascuno dei quali ha cucina abitabile, camera, bagno con doccia e un grande terrazzo. I posti letto sono tre in un appartamento; nel secondo sono due nella camera e uno nel salone – cucina. Il costo di affitto per ogni mini-appartamento è di 200 euro a settimana. A questo canone si dovranno aggiungere i consumi di acqua ed elettricità e una quota di 50 Euro per le puizie finali.

Se vai in vacanza a Montefiascone sostieni “Zanzariere per la vita”, la nostra iniziativa di produzione e distribuzione di zanzariere a neo mamme ed infanti, che si inquadra  nella lotta alla mortalità infantile causata dalla conrazione della malaria in Burkina Faso e Senegal.

Anche quest’anno sono in tanti ad aver scelto la casa-vacanze di Montefiascone; piccoli gesti che supportano la nostra attività di sostegno a distanza e che ci fanno ben sperare per i mesi estivi.

Ringraziamo ancora una volta e mai finiremo di farlo – interviene Tullio Attilio Dariol Presidente dei Fiail nostro socio, che ha scelto di rimanere anonimo, per quanto ha fatto sino ad oggi e continua a fare per Farmacisti in aiuto, ma soprattutto per la bellissima iniziativa che ha promosso per raccogliere fondi utili al sostentamento dei nostri progetti”.

Se anche tu hai una casa da poter affittare e vuoi metterla a disposizione di una vacanza solidale, contattaci utilizzando questo modulo e grazie! Con un piccolo gesto puoi fare molto.

[contact-form-7 id=”3473″ title=”Form Contatti”]

Comment (1)

  1. Pingback: Vacanze Solidali, la formula di Farmacisti in aiuto | FIA | Farmacisti in aiuto Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.