Ottobre 17, 2013 FarmacistiInAiuto

Progetti di Volontariato Africa

Volontariato in Africa con l’ Associazione Onlus Farmacisti in aiuto!

Farmacisti in aiuto e’ l’ Associazione Onlus che dal 2002 si occupa di volontariato in Africa e in India supportando progetti volti a favorire il progresso sociale e culturale di popolazioni povere, con lo scopo finale di restituire loro dignita’ e autonomia.

Sono diversi i progetti di volontariato in Africa di cui si occupa e a cui partecipa Farmacisti in aiuto.

Tra questi, l’ Associazione Onlus sostiene il “Progetto Malika“, territorio molto disagiato, che subisce gli effetti di una urbanizzazione incontrollata della “Grande Dakar” tra cui problemi di discarica e smaltimento rifiuti.

Il Progetto Malika, supportato dall’ Associazione Onlus, è volto a garantire  l’istruzione e la formazione dei giovani e a costruire opportunità di sviluppo economico locale.

L’ Associazione Onlus sostiene anche il “Progetto Amani School” in Tanzania che ha l’obiettivo di mettere a disposizione di famiglie molto povere, una scuola primaria che fornisca istruzione gratuita e di qualità rispetto alle scadenti risorse locali.

Il “Progetto Bertoni” è un altro progetto di volontariato in Africa, sostenuto dall’ Associazione Onlus Farmacisti in aiuto, volto a migliorare le condizioni di comfort e privacy per insegnanti ed educatori provenienti da citta’ molto lontane dalla scuola locale.

Per partecipare al volontariato in Africa contatta ora Farmacisti in aiuto!

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.